lunedì 3 marzo 2008

PELLEGRINAGGIO A RE

Dal sito web http://www.donsergio.eu/ gestito da don Sergio Chiesa leggiamo la seguente iniziativa che trasmettiamo ai nostri lettori
Pellegrinaggio a piedi
al santuario di Re:
martedì 6 maggio 2008

Partenza alle 9.10 alla stazione di Druogno (Val Vigezzo) Sosta alle 11,30 a Malesco, in piazza della chiesa (venti minuti) Arrivo a Re alle 12,45: pranzo al ristorante "Casa Barbieri" (per il pranzo occorre la prenotazione) s. Messa alle 15,30 nel santuario. Partenza in treno per Druogno Il pellegrinaggio si svolge sul suggestivo sentiero a sud della valle, tra foreste di faggi e conifere. Un gruppo parte a piedi nella notte da Masera (ore 5), la maggior parte dei partecipanti parte dalla stazione ferroviaria di Druogno. Da quel momento si alternano momenti di preghiera e di silenzio, brevi riflessioni e chiacchiere tra amici. Chi non può camminare a lungo, può arrivare alle 11,45 alla piazza della chiesa di Malesco e fare solo l'ultima ora di itinerario. Tutto l'itinerario da Druogno a Re è di circa 4 ore, con soste.
Ricordiamo che don Sergio ha tenuto, presso la nostra Biblioteca, un ciclo, molto apprezzato, di due conferenze sulla problematiche relative alla gestione dei rapporti fra genitori - figli, mirate in modo particolare su come fare per accrescere il senso di autostima dei nostri figli.
L'iniziativa ci trasmette un senso antico di preghiera, composto da in insieme di fatica, di parole, di silenzio e di riflessione solitaria fatta in unione con i pellegrini che ci accompagnano lungo il tragitto del pellegrinaggio. Per tale motivo ci permettiamo di segnalarla ai nostri lettori.

Nessun commento: