venerdì 25 marzo 2011

PIEMONTE ... CON GUSTO! - CONCORSO FOTOGRAFICO

“Piemonte…con gusto! Biblioteca dei Sapori e delle Tradizioni” di Fontaneto d’Agogna 
organizza 
il premio letterario-fotografico “Piemonte con gusto”


riservato a racconti in lingua italiana e fotografie, entrambi inediti. 
La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutti, senza limiti d’età. Per partecipare, anche in coppia, bisogna inviare un racconto abbinato a una fotografia secondo le seguenti indicazioni. 
I racconti dovranno pervenire in formato di testo (doc, rtf, txt) e dovranno essere originali, frutto di elaborazione personale, e dovranno essere ambientati in un comune, quartiere o periferia piemontese, fornendo un’interpretazione ed evidenziando aspetti e caratteristiche della funzione e del ruolo del paese in Piemonte, anche nei grandi centri abitati. 
La fotografia dovrà pervenire in formato digitale (jpg, tiff, png, bmp) e in alta definizione e dovrà illustrare il racconto e raffigurare il luogo o uno dei luoghi in cui è ambientata la storia. 
La lunghezza dei racconti inediti non dovrà superare le 10 pagine dattiloscritte (per un totale non superiore alle 18.000 battute). Gli elaborati e le fotografie dovranno pervenire entro il 15 luglio 2011 

  • Via email a: piemontecongusto@virgilio.it specificando nell’oggetto “Premio Piemonte con gusto” e indicando tutti i dati personali richiesti nella scheda che si può trovare allegata al bando del concorso. 
  • Via posta ordinaria a: “Premio Piemonte con gusto” c/o Comune di Fontaneto d’Agogna,Piazza della Vittoria – 28010 Fontaneto d’Agogna (NO).
Tutto il Piemonte è paese. E' questo il tema scelto dagli organizzatori per festeggiare al meglio il ricorrere del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, che vide proprio il Piemonte tra i suoi protagonisti.


Per maggiori informazioni e per scaricare il bando
http://piemontecongusto.myblog.it

Nessun commento: