venerdì 16 marzo 2012

PREMIO CAMCOM 2012


IX EDIZIONE PREMIO CAMCOM 2012
GLI STRUMENTI DI TUTELA DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE E IL LORO RUOLO NELLA SOCIETA' CONTEMPORANEA


"È con vivo piacere che si comunica l’avvio della nona edizione del Premio per Tesi di laurea bandito dalla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino e dedicato al ricordo di Giuseppe De Maria, già vicepresidente dell’ente.

Il progetto, nato otto anni fa con l’obiettivo di premiare gli studi e le ricerche più brillanti e riusciti su argomenti relativi alle finalità specifiche degli enti camerali, ha riscosso nelle otto edizioni precedenti un buon successo con la partecipazione di Atenei di tutta Italia, la presenza di tesi curate con un alto livello di contenuti e l’assegnazione di ben nove premi finali.

L’edizione 2012 vuole sottolineare il ruolo fondamentale della Proprietà intellettuale nella società contemporanea, tema oggi di grande interesse per gli enti camerali, e si rivolge a studenti che abbiano discusso Tesi di laurea specialistico-magistrale inerenti alla tutela e alla valorizzazione della Proprietà intellettuale, al diritto industriale, al diritto d’autore ed alla gestione dei creative assets dell’impresa, sviluppando l’argomento sotto il profilo economico, storico-giuridico o tecnico.

Data l’importanza del tema, la Camera di commercio di Torino desidera coinvolgere ampiamente il mondo accademico, prevedendo anche quest’anno nove premi e rivolgendosi a tutte le Facoltà universitarie. 

Per maggiore completezza di informazioni si allega il testo del bando, che si richiede di divulgare presso gli studenti e i cittadini attraverso il vostro sito e ogni forma di collaborazione che potrete fornirci.

Sperando che l’iniziativa risulti gradita, si confida nella collaborazione di codesta spettabile Amministrazione per una diffusione quanto più ampia possibile.

Saluti cordiali."

Mariangela Ravasenga
Settore "Proprietà industriale - Centro PATLIB"
Responsabile

Camera di commercio di Torino
via San Francesco da Paola 24
10123 Torino
tel. 011 571 69.33/39/96
www.to.camcom.it/premiocamcom


VISUALIZZA LA PRESENTAZIONE DEL PREMIO

VISUALIZZA LA LOCANDINA DEL BANDO

VISUALIZZA BANDO DI CONCORSO E DOMANDA


.....




Nessun commento: