martedì 14 agosto 2012

PROGETTO RELATIVO ALL’INSERIMENTO QUALIFICATO E REINSERIMENTO AL LAVORO PER DONNE GIOVANI E ADULTE


La Provincia di Novara nell’ambito delle politiche attive di Pari Opportunità rivolte a donne giovani e adulte intende attivare e sostenere n. 15 percorsi personali – percorsi consoni alle attitudini, aspirazioni, esigenze, formazione professionale e scolastica con particolare riguardo alla conciliazione tempo lavoro/esigenze familiari – mirati a contrastare sia le difficoltà che le giovani donne incontrano per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro sia il rischio di esclusione delle donne in età adulta e volti a sostenere il processo di inserimento qualificato e reinserimento al lavoro per donne giovani ed adulte. 

La durata di ciascun percorso è di mesi sei ed avrà l’importo di 536,00€ mensili per 20 ore settimanali ciascuno. 

Saranno destinatarie del presente avviso donne giovani e adulte in possesso di qualificazione professionale e/o scolastica iscritte al CPI di Novara o Borgomanero che sono in carico al Centro Servizi Pari Opportunità di Novara/Borgomanero ovvero ai Servizi Socio Assistenziali dei Comuni e/o Consorzi. 

La domanda di ammissione dovrà essere presentata alla Provincia di Novara – Centro Servizi Pari Opportunità di Novara o di Borgomanero. 

Il presente avviso rimarrà pubblicato per tutto l’anno in corso sino all’esaurimento dei fondi disponibili. 

Saranno subito valutate le istanze presentate dalla data del presente avviso sino al 30.08.2012. 

Le istanze presentate successivamente saranno valutate con cadenza bimestrale fino ad esaurimento fondi. 

Per info: 
Centro Servizi Pari Opportunità 
Sede Novara 0321/378403-845-737 
Sede Borgomanero 0322/865219 


.

Nessun commento: