lunedì 20 agosto 2012

UN'AMAZZONE DI QUALITÀ A COMIGNAGO

Da Irene Paracchini, che ringraziamo, riceviamo il seguente articolo che sarà pubblicato sull'Informatore:

"Con i suoi 18 anni ed un fisico da indossatrice, Ilaria Costa è molto seria quando parla del suo “Rosmarin, selle francaise”. Lui, il giovane cavallo, l’aspetta  presso la scuderia del Centro Ippico Sestese ed Ilaria gli dedica l’intera giornata tra allenamenti e cura.
La nostra giovanissima amazzone risiede a Comignago in regione S.Stefano e la sua passione per l’equitazione è nata molto presto , fin dal 2006. E così, con il benestare dei genitori, è iniziata l’avventura che la vede partecipe, già 200 gare, ad uno sport, “equitazione salto ad ostacoli, categoria da 120 a 130”, in gare nazionali ed internazionali.
Alle nostre timide domande per uno sport non conosciuto al grande pubblico Ilaria dirà che “è importante l’empatia con il cavallo perché si raggiunga un’intesa quasi come con una persona. L’esperienza farà il suo corso com’è dimostrato nelle gare dove per i partecipanti non esistono limiti di età, infatti gareggiano giovanissimi ed adulti”.
Abbiamo visto il filmato della prestazione più importante, recentissima, il 22, 23, 24 giugno scorso a S.Remo per una gara internazionale CSI nella quale si è classificata terza e prima italiana.
Elegante e sicura, i batticuori li lascia alla mamma, Ilaria ha trionfato anche a Busto Arsizio in un incontro nazionale classificandosi prima.
Il tempo dell’intervista stringe ed Ilaria deve provvedere a Rosmarin anche con fieno e mangime.
Prima di volare (con il papà e in macchina) a Sesto Calende le chiediamo quali sono le sue aspettative per il futuro: “ora sono impegnata a livello dilettantistico che mi servirà come curriculum.  Prossimamente ho in programma il corso che mi permetterà di accedere alla professione per pensare ad una mia scuderia con la scuola”.
Congratulazioni ad Ilaria Costa con l’augurio di realizzare i suoi sogni.

                                                                                                 i.p."

Pubblichiamo con piacere questo articolo perché una giovane risorsa comignaghese possa essere di esempio e di stimolo affinché altri giovani possano avvicinarsi al mondo dell'equitazione.

.

Nessun commento: