domenica 16 dicembre 2012

INTERLINEA - "STORIA DI NATALE" - BANDO DEL PREMIO LETTERARIO


 Bando per l'edizione 2013 del premio letterario
"Storia di Natale"
1. L'editrice Interlinea con il Comune di Ghemme promuovono il premio di letteratura per l'infanzia 

“Storia di Natale” 

con la rivista Andersen 
e il portaleJuniorlibri.it (www.juniorlibri.it
e il patrocinio della 
Regione Piemonte e della Provincia di Novara2. Il premio è articolato in due sezioni
la prima è riservata agli alunni della scuola primaria (si può partecipare singolarmente, a piccoli gruppi oppure come classe); 
la seconda è aperta a tutti senza limiti di età.
La partecipazione al premio è gratuita.
3. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 3 pagine manoscritte o dattiloscritte per la sezione scolastica e le 15 pagine dattiloscritte per la sezione aperta a tutti (ogni pagina si intende di circa 30 righe).


4. Le opere dovranno essere originali, frutto di elaborazione personale. Ogni autore è responsabile della propria opera e, salvo espresso divieto scritto, si intende autorizzata la pubblicazione.

5. Gli elaborati andranno consegnati o spediti per posta o via e-mail a: 

Segreteria Premio “Storia di Natale”, via Pietro Micca 24, 28100 Novara, 
e-mail: p r e m i o @ i n t e r l i n e a . c o m, 

indicando le generalità dell’autore, con indirizzo e data di nascita.

6. Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti. Si consiglia perciò di conservarne una copia. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere, declinano ogni responsabilità per smarrimenti, furti o danni di qualsiasi genere che potessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.


7. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 

31 ottobre 2013  per il concorso scolastico e il 
31 maggio 2013 
per il premio letterario 



(farà fede la data del timbro postale).

8. La commissione che giudicherà i testi pervenuti, presieduta da Pino Boero, è composta da scrittori, critici, giornalisti e rappresentanti degli enti promotori tra cui Walter Fochesato, Barbara Schiaffino, Anna Lavatelli e Nino Ferrara.

9. La giuria sceglierà il vincitore, il secondo e il terzo classificato per ognuna delle due sezioni, riservandosi di attribuire una menzione speciale ad altri testi ritenuti meritevoli. La scelta dei testi vincitori del premio sarà di competenza esclusiva della giuria, il cui giudizio sarà insindacabile.

10. I risultati saranno comunicati per lettera o via e-mail e la premiazione avverrà durante una manifestazione pubblica alla quale saranno invitati tutti i partecipanti.

11. Il premio consiste nella pubblicazione dei testi vincitori di entrambe le sezioni in un libro apposito o sul sito Juniorlibri.it

Alla scuola di appartenenza del vincitore della sezione scolastica andrà una dotazione di libri e un abbonamento annuale alla rivista “Andersen”

Al vincitore della sezione aperta a tutti sarà consegnata 
un’artistica targa.

12. La giuria si riserva inoltre di segnalare un testo, tra quelli pervenuti per la sezione aperta a tutti, per l’eventuale pubblicazione nella collana “Le rane piccole” di Interlinea.

Segreteria premio letterario "Storia di Natale", via Pietro Micca 24, 28100 Novara,
tel.             0321 612571       fax 0321 612636, è possibile la partecipazione via internet

.
.

Nessun commento: