lunedì 27 aprile 2015

LIBRINFIORE - IMPRESSIONI




Passata la "sbornia" di gioia, di luce, di colori, di gente, di parole, di libri ... è il momento di ricordare e riflettere. Ed anche noi vorremmo contribuire al ricordo con queste "impressioni" fotografiche che si uniranno alle molte altre che saranno state scattate e condivise. 





Ma quello che resterà per molti di noi indimenticabile, è aver visto molta gente che ha saputo, per qualche momento, dimenticare le occupazioni quotidiane per venire a (perdere tempo) per leggere un libro, oltre tutto salendo una Gradinata per alcuni versi faticosa, unendosi all'altra gente anch'essa convenuta a scambiarsi sorrisi e chiacchiere, fondendosi in una comunità, almeno per un pomeriggio, felice.


Noi felici, e anche orgogliosi per la nostra Gradinata, non possiamo non ringraziare tutti coloro che sono intervenuti all'evento e che con il loro fattivo intervento hanno contribuito alla riuscita dell'evento. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno, o, come ha detto il grande inimitabile Fabio, ai prossimi anni... 



Nei ringraziamenti non possiamo dimenticare il Reverendo G.M. De Giorgio che nel 1796 seppe donare, alla comunità comignaghese, 43 anni della sua attività e le sue risorse finanziare per la costruzione della Gradinata e per la costituzione di una meritoria Opera Pia che nel corso dei secoli ha aiutato la gente bisognosa di Comignago. Organizzatori e partecipanti all'evento un motivo in più per essere orgogliosi: avete senz'altro reso felice un grande comignaghese che dalla sua statua le sarà, senz'altro, scappato un sorriso di ringraziamento a tutti voi. (Leggihttp://bibliotecadicomignago.blogspot.it/…/un-po-di-storia-…). 



Un'ultima cosa: perché non prendiamo spunto da questa giornata per costituire una sorta di Comitatato d'Amore per la Gradinata di Comignago con l'intento di curarla, mantenendo piacevole la fruizione nel tempo. La biblioteca può essere un centro di raccolta delle vostre proposte e suggerimenti. Potete scrivere al seguente indirizzo e mail:
bibliotecacomignago@gmail.com




Nessun commento: